L'azienda

La nostra attività nasce dall'idea e dal lavoro di Silvano Serafino Franceschi che a metà degli anni '50 dà vita alla sua azienda agricola in Toscana.

Nei primi anni '60, con la collaborazione di Francesco Pelosi, inizia l'attività di trasformazione, confezionamento e distribuzione di Carote nella maggior parte dei mercati ortofrutticoli italiani.

La collaborazione fra l'azienda e le altre realtà agricole, si sviluppa nelle aree di maggiore interesse produttivo in quel periodo come l'Abruzzo, la zona di Chioggia e la Sicilia. Qui, a partire dagli anni '70, l'azienda produce direttamente con una propria azienda agricola.

Nel 1983 l'azienda viene rilevata dai figli che seguono l'evoluzione del mercato portando il prodotto nella grande distribuzione organizzata.
Oggi riusciamo a prenderci cura di tutta la filiera produttiva. Merito della nostra azienda agricola Green Passion, che coltiva direttamente in Toscana dove siamo gli unici a produrre carote, partecipa e cura inoltre le produzioni nelle zone più vocate per la carota del resto d'Italia.

L'azienda Pelosi è situata in Toscana. Coltiva e confeziona carote da oltre cinquant’anni per la piccola, media e grande distribuzione organizzata.

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale