Carote arancioni

Contengono Beta-carotene e in minore quantità Alfa-carotene. Sono ricche di vitamina A, essenziale per il benessere del corpo e in particolare degli occhi. Come tutte le carote, sono una buona risorsa di fibre, vitali per la salute del tratto gastro intestinale e sono note per la loro proprietà di ridurre il colesterolo. Inoltre, sempre grazie alla vitamina A, mantiene rivestimenti superficiali dei tratti respiratorio, urinario e intestinale e regola il sistema immunitario aiutando i globuli bianchi a combattere le infezioni.

Carote gialle

Contengono xantofille, pigmenti simili al beta carotene, di colore variabile tra il giallo, l’arancione e il rosso, che aiutano l’occhio nella lotta contro la degenerazione maculare dell’occhio dovuta all’età, possono prevenire tumori, tra cui quello del polmone, e riducono il rischio di aterosclerosi. Inoltre gli studi hanno dimostrato che gli alimenti ricchi di xantofille portano ad una significativa riduzione del rischio di contrarre la cataratta (20% circa). Queste carote sono un prodotto assolutamente naturale, non modificato geneticamente, perciò OGM free.

Carote viola

Contengono più Beta-carotene e delle loro “cugine” arancioni, e prendono il loro pigmento da una classe interamente differente, gli antociani: questi pigmenti agiscono come potenti antiossidanti che proteggono componenti di celle chiave, afferrando e tenendo radicali liberi e dannosi per il corpo. Gli antociani, inoltre, aiutano a prevenire malattie del cuore rallentando la coagulazione del sangue e sono ottimi antinfiammatori. Queste carote sono un prodotto assolutamente naturale, non modificato geneticamente, perciò OGM free.

Carote bianche

Nelle carote bianche sono assenti i vari pigmenti, però contengono altre sostanze utili per la salute e il benessere del corpo, chiamate sostanze fitochimiche: composti bioattivi e naturali che si trovano negli alimenti ricchi di fibre nutrienti e dietetiche capaci di combattere le malattie. Queste sostanze possono essere importanti per ridurre il rischio di arterio sclerosi. Queste carote sono un prodotto assolutamente naturale, non modificato geneticamente, perciò OGM free.

L'azienda Pelosi è situata in Toscana. Coltiva e confeziona carote da oltre cinquant’anni per la piccola, media e grande distribuzione organizzata.

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale